Combattere la cellulite con l’ossigenazione cellulare
La cellulite è un problema sia estetico che di salute. Questo problema accomuna circa il 90% delle donne di qualsiasi età.
I trattamenti per la cellulite sono svariati. Si va dai massaggi, alle creme specifiche, dalla dieta allo sport, fino ad arrivare anche ai trattamenti medici chirurgici, in base alla gravità della stessa.
Ultimamente si è scoperto che esiste anche un’alternativa più naturale, perché basata su un principio fisiologico, che è l’utilizzo dell’ossigeno per curare la pelle a buccia di arancia.
Cos’è la cellulite?
Prima di parlare di rimedi specifici per contrastarla, è giusto conoscere cosa sia la cellulite e perché è necessario liberarsene il prima possibile.
La cellulite è un inestetismo a livello cutaneo, che, come abbiamo detto in precedenza, ha una forte incidenza sulla popolazione femminile.
La cellulite è prevalentemente un accumulo di tessuto adiposo nello strato sottocutaneo. Questo accumulo di tessuto adiposo fa sì che le cellule adipose intrappolino anche l’acqua al loro interno. Da qui deriva anche l’eccesso di ritenzione idrica, tipica di questo inestetismo.
C’è anche da sottolineare che, molto più frequentemente la formazione della cellulite è legata ad un malfunzionamento del microcircolo. Questo perché, l’infiammazione provocata dalla cellulite ha la tendenza a creare dei setti fibrosi, dove vengono imprigionati sia gli adipociti che l’acqua.
La cellulite non va confusa con la ritenzione idrica. La ritenzione idrica è un eccessivo accumulo di liquidi all’interno della membrana cellulare.
La cellulite, invece, è la conseguenza di vari processi infiammatori che colpiscono i vasi sanguigni, il tessuto adiposo e il tessuto interstiziale.
Solitamente l’accumulo di cellule adipose è molto più visibile su cosce e fianchi, ma molto spesso, nei casi più diffusi, si può estendere anche all’addome e alle braccia.
Quali sono le cause che provocano la cellulite
Le cause che provocano la cellulite sono molteplici. Come dicevamo, le donne sono più predisposte rispetto agli uomini, perché molto spesso la causa di questa infiammazione risiede nel malfunzionamento di alcuni meccanismi ormonali.
Un’altra causa è il sovrappeso, associato quindi ad una cattiva alimentazione e ad una forte carenza di attività fisica.
Un altro fattore determinante per la comparsa della cellulite è la predisposizione genetica.
Anche l’abbigliamento può essere un fattore scatenante. Infatti, indossare abbigliamento troppo stretto, come per esempio pantaloni o jeans troppo attillati, o portare i tacchi per ore, contribuiscono a far peggiorare la circolazione sanguigna, favorendo in tal modo la comparsa o anche l’aggravarsi della cellulite.
Come combattere la cellulite con l’ossigenazione cellulare?
Ci sono molti metodi per combattere la cellulite. Per ottenere risultati soddisfacenti, la lotta a questo fastidioso inestetismo dovrebbe essere combattuta su più fronti.
Bisognerebbe quindi rivoluzionare lo stile di vita, cambiare modo di vestire, alimentazione e abbandonare lo stile di vita basato sulla sedentarietà
Recentemente è stato scoperto un metodo naturale, abbastanza efficace, per aiutarvi in questa lotta contro questo inestetismo cutaneo.
Stiamo parlando dell’ossigenazione cellulare. L’utilizzo dell’ossigeno, attraverso integratori specifici che vengono ingeriti e assorbiti attraverso le mucose, sembra dare risultati veramente soddisfacenti.
L’ossigenazione cellulare combatte lo stress ossidativo che è alla base del decadimento cellulare e della cattiva circolazione sanguigna.
Inoltre, l’utilizzo dell’ossigeno agisce in qualsiasi stadio della cellulite, cioè è molto utile sia a persone con cellulite leggermente evidente e localizzate, sia per chi ha cellulite più profonda ed estesa.
L’ossigeno, infatti, agisce sulle adiposità localizzate, intervenendo anche su tutti quei fattori che portano alla comparsa di questo fastidioso inestetismo.