L’ossigenazione cellulare contro i disturbi tipici dell’inverno

Con l’arrivo dei primi freddi, e quindi con l’aumentare di vento freddo e gelo, arrivano anche i primi sintomi tipici della stagione invernale: raffreddori ed influenze.

Gli sbalzi di temperatura e l’aria che diventa sempre più gelida facilitano la proliferazione di virus e batteri, rendendoci più facilmente predisposti ad ammalarci e a rimediare, imbottendoci di farmaci.

La differenza tra la solita routine farmacologica tradizionale è che, recentemente, sono stati trovati e sperimentati rimedi alternativi più sani e naturali, che ci aiutano sia a prevenire che a lenire drasticamente i sintomi dei mali tipici della stagione invernale.

Infatti, da tempo si parla di ossigenazione come terapia alternativa efficace per la cura dell’apparato respiratorio, in modo particolare di alcuni disturbi di questo apparato come le riniti, le sinusiti, i raffreddori, l’influenza, l’otite, il mal di gola e la tosse secca o grassa.

Quali sono i principali mali di stagione e in cosa consistono?

Il disturbo più comune nella stagione invernale è sicuramente il raffreddore, che è di norma causato da infezioni virali.

Altro disturbo abbastanza frequente, molto spesso causato dal vento gelido, sono i mal di gola. Il mal di gola è spesso accompagnato da placche e quindi prevalentemente è di origine batterica.

Molto frequentemente sia mal di gola, che raffreddore o influenza sono accompagnati da un altro sintomo tipico di questa stagione: la tosse. La tosse può essere distinta in tosse secca e tosse grassa e può avere origine sia batterica che virale.

Il mal d’orecchie, che spesso si trasforma in infezione passando ad otite, colpisce molte persone durante l’inverno. A causa della sua struttura, le orecchie sono gli organi più esposti al freddo del corpo umano. Durante l’inverno, le temperature troppo basse, possono provocare infiammazioni a questi organi, che, se non curate in tempo, possono tramutarsi in infezioni con gravi conseguenze per la salute.

 

Quali sono le cause principali che portano ai disturbi tipici invernali?

Come abbiamo visto, la maggior parte di questi disturbi sono la naturale conseguenza di infiammazioni che spesso si tramutano in infezioni e che possono avere una doppia origine: virale o batterica.

Molto spesso però, si tratta di semplici infezioni causate dall’abbassamento delle temperature o da uno sbalzo di temperatura tra gli ambienti interni in cui siamo abituati a vivere o a lavorare e l’ambiente esterno.

In cosa consiste l’ossigenazione cellulare e come può aiutare contro i disturbi tipici dell’inverno?

L’ossigenazione cellulare è un rimedio rivoluzionario per la nostra salute e il nostro benessere fisico.

L’ossigenazione cellulare in pratica consiste nel far aumentare il consumo di ossigeno da parte di tutte le cellule presenti nel nostro organismo.

Per poter ossigenare l’organismo, e nello specifico il sistema cardio-polmonare, è necessario aumentare la presenza di ossigeno direttamente dall’interno del nostro organismo.

Questo processo comporterà un aumento dell’ossigeno e il più facile smaltimento di anidride carbonica, migliorando così sia la circolazione sanguigna e, soprattutto, facilitando la respirazione e la liberazione delle vie aeree.

Un vantaggio di questo tipo di integrazione non è solo dovuto al fatto che incrementa la respirazione cellulare, ma grazie all’ossigenazione si innalzano anche le difese immunitarie, utili a proteggerci in maniera efficace dall’attacco di virus e batteri.

L’ossigenazione cellulare agisce dall’interno, tramite l’assorbimento di integratori alimentari stimolatori di ossigeno nascente.

Contattaci